HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'TurzoTime', il libro che 'ribalta' la politica

‘TurzoTime’, il libro che ‘ribalta’ la politica

ISERNIA. Si terrà venerdì 8 luglio alle ore 16, nella sala Raucci di Palazzo San Francesco a Isernia, la presentazione del libro ‘TurzoTime’, realizzato dal professor Giovanni Petta in collaborazione con Minima Comunicazione e Isernianews ed edito dalle Edizioni Il Castello. Interverranno l’autore, il direttore di Isernianews Pasquale Bartolomeo, l’editore di Isernianews Alessia Petrecca e il direttore de Il Bene Comune Antonio Ruggieri. Ospiti dell’evento, insieme al sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, saranno Salvatore Mincione Guarino e Giovanni Gazzanni. I due attori della compagnia teatrale Cast leggeranno alcuni brani dell’opera in modo originale e divertente.

Il volume racconta la politica isernina e molisana sotto la lente deformante dell’anziano che tutto ha visto e tutto conosce per esperienza sul campo. E per questo può permettersi, dopo 50 anni di Argentina, di commentare a suo modo l’immutabile condizione di una regione che non cambia perché non vuole e non sa cambiare. Turzo ribalta la politica, la rivolta come un calzino, ne scandaglia le meschinità più recondite e ne fa emergere il lato più grottesco. Risultato: si ride di gusto, tra una lingua a metà fra italiano e dialetto molisano e personaggi surreali nel loro essere tremendamente reali. Un gustoso ‘antipasto’ del primo Consiglio comunale, che seguirà alle ore 17.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img