HomeSenza categoria‘Mi fido di Te’: la Regione approva l’elenco del prestito a imprese...

‘Mi fido di Te’: la Regione approva l’elenco del prestito a imprese e professionisti

CAMPOBASSO. Liquidità immediata, da 5 mila a 25 mila euro, alle piccole e medie imprese, ma anche ai professionisti del Molise: la Regione ha dato il via libera all’elenco del prestito previsto da ‘Mi fido di Te’, il fondo che mette a disposizione del territorio 8,7 milioni di euro.  

“Dopo aver raccolto tutte le domande presentate dal 13 al 25 giugno scorsi – spiega il presidente della Regione Frattura -, Finmolise, dimostrando dinamismo e capacità, ha stilato la graduatoria, ora approvata dal competente Servizio regionale: 1.255 le domande ammesse, 703 quelle per cui è garantita la copertura finanziaria”.
L’inserimento dei soggetti nell’elenco validato non comporta automatico diritto al prestito, “sempre nel segno della massima trasparenza e del pieno rispetto delle regole a garanzia di tutti i candidati – sottolinea il presidente –. Dopo la prima fase istruttoria, ne abbiamo prevista un’altra con nuove verifiche: tutti i soggetti adesso ammessi saranno sottoposti a ulteriori controlli. Gli idonei che risultassero, per esempio, morosi con l’Amministrazione regionale, saranno sostituiti dai successivi in graduatoria. Anche per questa fase i tempi saranno celeri. La risposta attesa da tanti piccoli e medi imprenditori, dai professionisti, è arrivata – conclude -, grazie a un metodo di lavoro e collaborazione Regione-Finmolise di cui siamo pienamente soddisfatti”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img