HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPaci 2016 a Isernia, chiesto il sostegno del Comune

Paci 2016 a Isernia, chiesto il sostegno del Comune

ISERNIA. E’ in programma in autunno la quarta edizione Premio Auditorium Città di Isernia, che dovrebbe tenersi a ottobre nella sala mostre dell’auditorium ‘Unità d’Italia’. Per questo l’associazione Sm’Art, che promuove l’evento ha protocollato al Comune istanza formale di patrocinio e contributo economico. E, affinché sia possibile una programmazione a lungo termine, è stato inoltre richiesto che l’amministrazione definisca un impegno a cinque anni nei quali, fin da ora, l’associazione formalmente si impegna nell’organizzazione delle edizioni future del Paci. Diverse le richieste formulate.
“La sala mostre dell’Auditorium Unità D’Italia di Isernia resti – chieda l’associazione – la sede delle edizioni future, con la possibilità di utilizzare anche gli spazi esterni, ad uso gratuito e con il Patrocinio del Comune. Venga sistematicamente previsto e stanziato dal bilancio comunale un contributo economico per la parziale copertura delle spese di organizzazione”. 

L’associazione ha inoltre presentato la richiesta di patrocinio di uso gratuito delle medesime sale, per una mostra dedicata al maestro della ceramica Nicola Belloni. Una mostra antologica voluta dalla famiglia e in programma per il periodo di Natale.

“Spero a breve – afferma infine il presidente dell’associazione Antonio Pallotta – verrà presentato il programma del Paci 2016, al nuovo sindaco Giacomo d’Apollonio, il quale per ovvie e comprensibili ragioni di obbiettiva priorità, non ancora ha potuto ricevere i rappresentanti dell’associazione, sebbene con loro abbia già avuto intese telefoniche”.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img