Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Paci 2016 a Isernia, chiesto il sostegno del Comune

ISERNIA. E’ in programma in autunno la quarta edizione Premio Auditorium Città di Isernia, che dovrebbe tenersi a ottobre nella sala mostre dell’auditorium ‘Unità d’Italia’. Per questo l’associazione Sm’Art, che promuove l’evento ha protocollato al Comune istanza formale di patrocinio e contributo economico. E, affinché sia possibile una programmazione a lungo termine, è stato inoltre richiesto che l’amministrazione definisca un impegno a cinque anni nei quali, fin da ora, l’associazione formalmente si impegna nell’organizzazione delle edizioni future del Paci. Diverse le richieste formulate.
“La sala mostre dell’Auditorium Unità D’Italia di Isernia resti – chieda l’associazione – la sede delle edizioni future, con la possibilità di utilizzare anche gli spazi esterni, ad uso gratuito e con il Patrocinio del Comune. Venga sistematicamente previsto e stanziato dal bilancio comunale un contributo economico per la parziale copertura delle spese di organizzazione”. 

L’associazione ha inoltre presentato la richiesta di patrocinio di uso gratuito delle medesime sale, per una mostra dedicata al maestro della ceramica Nicola Belloni. Una mostra antologica voluta dalla famiglia e in programma per il periodo di Natale.

“Spero a breve – afferma infine il presidente dell’associazione Antonio Pallotta – verrà presentato il programma del Paci 2016, al nuovo sindaco Giacomo d’Apollonio, il quale per ovvie e comprensibili ragioni di obbiettiva priorità, non ancora ha potuto ricevere i rappresentanti dell’associazione, sebbene con loro abbia già avuto intese telefoniche”.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Museo Aratro: tutto pronto per l’inaugurazione della mostra ‘Ti Contemplo in una Forma’

Curata da Lorenzo Canova, Piernicola Maria Di Iorio e Valeria Ruggiero, sarà presentata nello spazio…

4 ore ago

Sanità, 4 urologi vincono il concorso ma rinunciano all’assunzione in Molise

Dopo l'approvazione della graduatoria CAMPOBASSO. Hanno rinunciato all'incarico negli ospedali molisani i 4 urologi vincitori…

4 ore ago

Lavoro, Ferrero assume operai, tecnici e operatori

Il gruppo dolciario è alla ricerca di nuovo personale per gli stabilimenti in Italia DIARIO…

4 ore ago

Mielerie Aperte, l’iniziativa di Unaapi per rilanciare le aziende del settore

Appuntamento domenica 19 maggio CAMPOBASSO-ISERNIA. La Aram, Associazione Regionale Apicoltori Molise ha aderito grazie alla…

4 ore ago

‘Benvenuti nella città dei Misteri’: la proposta del candidato di FdI Andrea Montella

"L'idea è creare un'opera d'arte che rappresenti l’essenza della storia e della tradizione in onore…

4 ore ago

Niente più sostegno agli Ex Ittierre, Calenda attacca Cefaratti: “500 famiglie isernine senza ossigeno”

"Sono state esclusi dagli ammortizzatori sociali per una decisione campanilistica", ha sottolineato l'ex assessore alle…

5 ore ago