HomeSenza categoriaLa Gam può ripartire, accolta l’offerta dell'abruzzese 'Sagem'

La Gam può ripartire, accolta l’offerta dell’abruzzese ‘Sagem’

CAMPOBASSO. La Gam di Bojano passa alla cooperativa Sagem di Roseto degli Abruzzi. Il tribunale di Campobasso ha sciolto la riserva per il nuovo corso della filiera avicola molisana.

Il giudice delegato Michele Russo ha autorizzato l’accettazione, da parte dei responsabili delle procedure, dell’offerta presentata dalla Sagem-Dasco. Allo stesso tempo ha anche dato immediato avvio alla procedura competitiva per la vendita dei beni rientranti nel ‘Lotto 1’ oggetto di offerta.

Il via libera arriva esattamente un mese dopo l’apertura della busta contenente l’unica offerta arrivata alla cancelleria fallimentare del Tribunale per la filiera avicola molisana (il bando era per l’affitto, con l’impegno all’acquisto dei beni). Il Gruppo di Roseto degli Abruzzi, guidato da Danilo Iannascoli, aveva presentato una offerta per il primo lotto offrendo poco più di 4 milioni di euro per l’acquisto e 400mila euro per il fitto. La Sagem, sempre attraverso la sua controllata Dasco, nei mesi scorsi ha già acquistato i marchi Arena.

“Siamo nel settore avicolo da 30 anni – aveva chiarito Iannascoli il giorno della presentazione dell’offerta – noi stiamo dimostrando con i fatti che abbiamo grandissimo interesse a far ripartire davvero questa filiera ex Arena, la filiera del pollo molisano. Ci crediamo.  L’azienda la conosciamo – aveva aggiunto – perché c’eravamo anche noi quando l’Arena era leader. Siamo già presenti in Molise perché da tanto tempo portiamo mangime ai nostri soci allevatori di questa regione“.

C.S.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img