HomeNotizieCRONACALavoratori in nero sui cantieri e nei locali notturni, sospese le attività

Lavoratori in nero sui cantieri e nei locali notturni, sospese le attività

CAMPOBASSO. Lavoro nero, diverse irregolarità scoperte in Molise. Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Campobasso ha ispezionato un’impresa edile di Trivento e un locale notturno a Petrella Tifernina. Servizi ispettivi svolti nell’ambito delle direttive impartite dalla Direzione territoriale del lavoro del Molise.

L’ispezione svolta a Trivento ha consentito di riscontrare violazioni in materia di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro e la presenza di un lavoratore a nero. Nella seconda ispezione, svolta in collaborazione con i carabinieri di Petrella Tifernina, è stata accertata la presenza al lavoro, in qualità di intrattenitrici di sala e addetti al bar, di 12 lavoratori a nero.

In entrambe le occasioni sono stati emessi i provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale. per l’impiego di manodopera occupata a nero nonché un provvedimento di prescrizione per violazioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Complessivamente nel corso dell’attività ispettiva sono stati sottoposti a controllo 17 lavoratori, di cui 13 risultati in nero e contestate sanzioni amministrative in materia di lavoro pari ad 19mila e 500 euro e ammende per oltre 3mila e 600 euro.

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img