HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Una giornata con Padre Tito', domani la proiezione del documentario

‘Una giornata con Padre Tito’, domani la proiezione del documentario

COLLI A VOLTURNO. ‘Una giornata con Padre Tito’. Questo il titolo del documentario che domani alle 20.30 sarà presentato nel Centro Comunitario San Michele Arcangelo a Valloni di Colli a Volturno.

L’11 marzo scorso, l’artista vallonese ha tagliato l’invidiabile traguardo dei 90 anni ed in quella occasione la sua comunità non fu presente ai festeggiamenti. Dal Molise giunsero a Roma i familiari dell’artista-frate e, per le istituzioni il presidente della Provincia pentra Lorenzo Coia ed il delegato alla cultura della Regione Nico Ioffredi .

Nacque quel giorno la fondazione a suo nome per la tutela e la valorizzazione delle sue tante opere d’arte. Ma la sua Colli non poteva restare a guardare e cosi’ il 7 maggio scorso un pullman con oltre 50 persone a bordo, ha fatto tappa nella capitale proprio nel maestoso complesso della Scala Santa dove il frate vive ed opera. Tutto questo Michele D’Alessio, che ha realizzato il documentario con la collaborazione di Pino Vecchi ed Antonio Di Perna, lo ha fotografato e sarà riproposto.

“La serata di venerdì, ha detto D’Alessio, sarà anche l’occasione per preparare futuri appuntamenti presso il centro con particolare riferimento a quello di settembre in onore di San Michele Arcangelo; chi vuole fare parte della squadra-lavoro è bene accetto”.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img