HomeNotizieCRONACAReati ambientali: denunce, multe e sequestri a Venafro

Reati ambientali: denunce, multe e sequestri a Venafro

VENAFRO. Tutelare l’ambiente prevenendo e contrastando qualunque forma di reato. Questo l’obiettivo dei numerosi controlli effettuati sul territorio dagli uomini del Comando stazione forestale di Venafro negli ultimi giorni. Sono stati eseguiti posti di controllo sulle arterie stradali più trafficate, effettuate ispezioni e sequestri, raccolte sommarie informazioni testimoniali, controllati cantieri forestali e allevamenti, acquisiti documenti.

Il bilancio, per la forestale, è soddisfacente: più di cinquanta le persone controllate e, per trenta di loro, sono scattate sanzioni amministrative. Non solo. Due le denunce e altrettanti i sequestri. “Questa attività – fanno sapere dal comando provinciale – ha riguardato in particolare il trasporto dei rifiuti e il rispetto del codice della strada, la gestione delle acque reflue da parte degli autolavaggi della zona, il controllo di polizia forestale delle utilizzazioni boschive e l’attività di polizia veterinaria nel settore zootecnico”.

Nei prossimi giorni i controlli della Forestale proseguiranno. Massimo impegno anche per la prevenzione degli incendi. Reati che comportano danni, talvolta irreversibili, alle varie componenti ambientali e al paesaggio.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img