HomeNotizieCRONACATanto sole fino a sabato. Domenica instabile

Tanto sole fino a sabato. Domenica instabile

La seconda decade di luglio, per altro cominciata da qualche giorno, ha visto la prevalenza di giornate soleggiate e caratterizzate da valori termici al di sopra della media stagionale con punte, specie nelle aree interne, fino a 35 gradi. In linea generale, nei prossimi giorni,  non avremo grandi variazioni delle condizioni meteorologiche seppur aumenterà, specie nelle zone interne, il rischio di fenomeni di instabilità. A livello termico avremo un calo, specie nei valori massimi, nella giornata di lunedì a cui seguirà un nuovo rialzo. Sia oggi, che nell’aggiornamento meteo di lunedì 25, avremo un focus su Jelsi e Sepino per la feste rispettivamente di S.Anna e Santa Cristina. Tutti gli aggiornamenti su www.meteoinmolise.com

Venerdì: splendida giornata soleggiata su tutta la regione. Possibilità di qualche raro addensamento, comunque in un contesto di cielo poco nuvoloso, sulle aree interne del settore occidentale. Ventilazione debole, a regime di brezza lungo le coste. Temperatura stazionaria su valori oltre la media stagionale. Mare quasi calmo.

Sabato: al mattino sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio nubi in aumento specie nelle aree interne con associati fenomeni (rovesci e/o isolati temporali) specie sul molise occidentale. Non sono attesi fenomeni, ad esclusione di un aumento delle nubi, sulla provincia di Campobasso. Ventilazione debole ma in rinforzo. Temperatura in lieve diminuzione. Mare da quasi calmo a poco mosso.

Domenica: parzialmente nuvoloso sulla costa. Da parzialmente nuvoloso a temporaneamente coperto nelle aree interne con rischio di rovesci e/o temporali. Nel pomeriggio, migliora ovunque con schiarite soleggiate. Ventilazione in rinforzo e generalmente moderata. Temperatura in diminuzione di 4/5 gradi. Mare mosso.

Su Sepino per la festività di Santa Cristina nei giorni del 22/24 luglio, avremo condizioni di tempo generalmente buono per quanto concerne il Venerdì ed il Sabato, temporaneamente instabile al mattino di Domenica 24 ma in miglioramento pomeridiano. Anticipiamo che per l’atteso concerto di “Clementino” del 25/07 in serata il cielo si presenterà poco nuvoloso con temperatura gradevole e compresa tra i 19 ed i 21 gradi (ulteriori aggiornamenti Lunedi mattino).

Su Jelsi per la festività di Sant’Anna nei giorni il 24 quando ci sarà il premio “La Traglia” . In serata è previsto cielo poco nuvoloso e temperatura gradevole di 22 gradi. Anticipiamo che la giornata del 26/07 sia durante la sfilata dei carri, sia per l’atteso concerto dei “Modena city ramblers” del 26/07 il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso (ulteriori aggiornamenti Lunedi mattino).

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img