HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIBilly Branch incanta il pubblico del Macchia Blues Festival

Billy Branch incanta il pubblico del Macchia Blues Festival

Articolo e foto di Pino Manocchio

MACCHIA D’ISERNIA. Partenza a razzo ieri sera per la XVII edizione del Macchia BluesFestival.
Grande successo di pubblico e di critica per la presenza sul palco di
Billy Branch, protagonista assoluto della serata, accompagnato dalla band Edo’n Doss Blues Quintet. Considerato uno dei migliori armonicisti di Chicago Blues presenti sulla scena internazionale, Billy Branch ha alternato brani originali a grandi classici del blues, mandando in visibilio la folla rapita dalle capacità tecniche e dalla presenza scenica del grande artista statunitense.

Foto interna Billy Branch 1In apertura di serata si era tenuta la semifinale per il centro-sud dell’Italian Blues Challenge, contest nazionale organizzato da Italian Blues Union, associazione a cui ha aderito anche il Macchia Blues Festival.Tre le band semifinaliste: Pepper and the Jellies,South Louisiana BluesBand, Tarcus Howlin’ Wind.

La giuria, al termine, ha deciso di premiare i Pepper and the jellies che si sono guadagnati, così, la presenza alla finale italiana del 29 ottobre prossimo sul palco del Teatro Stabile di Pignola (Potenza) e che potrebbe far staccare alla band il biglietto per la partecipazione alla finale europea del 7° European Blues Challenge che si terrà a Horsens, in Danimarca, il 7 e 8 aprile 2017.

Stasera si replicacon la seconda serata del festival, anch’essa ricca di eventi di rilievo.

Foto interna Billy Branch 2Si parte alle 18.30 con l’aperitivo blues, ospite Daniele Gigli, a seguire la band molisana Blues Ash Of Manhattanche aprirà l’attesissimo concerto di Moreland & Arbuckle, band proveniente dal Kansas (Usa), considerata dagli esperti una delle band più innovative di tutta la scena blues statunitense. A seguire altre esibizioni e jam session per tutta la notte.

Guarda la fotogallery in basso.

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img