Droga al party, studente nei guai

CIVITANOVA DEL SANNIO. Controlli antidroga in Alto Molise. A Civitanova del Sannio, i carabinieri della Compagnia di Agnone hanno effettuato delle perquisizioni nei pressi di una villa dove era in corso una festa a cui hanno partecipato molti studenti. Un 21enne è stato trovato in possesso di involucri contenenti diverse dosi di hashish. La droga è finita sotto sequestro mentre sono in corso ulteriori indagini per accertare se le dosi erano per uso personale o se destinate anche agli altri giovani che stavano partecipando alla festa. Il 21enne dovrà intanto rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti.  

E controlli, nelle ultime ore, sono stati effettuati anche lungo le strade della provincia per garantire sicurezza agli automobilisti in transito. In azione i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti. Numerosi posti di controlli sono stati dislocati tra Isernia ed altri comuni limitrofi, tra i quali Frosolone, Cantalupo nel Sannio e Carpinone, durante i quali sono stati eseguiti accertamenti su ottanta veicoli in transito, identificate centocinque persone, contestate dodici violazioni alle norme del Codice della Strada,  sottoposti a sequestro due veicoli privi di copertura assicurativa, ed  eseguiti accertamenti mediante l’utilizzo dell’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento dell’Arma. Ispezioni sono state eseguite anche presso locali pubblici per verificare la corretta osservanza delle normative di somministrazione di alcolici a persone minorenni.

E anche nel Venafrano è stato eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle locali Stazioni, affiancate da unità cinofile dell’Arma. Il bilancio delle operazioni è di una decina di posti di blocco istituiti nei punti nevralgici del territorio, controllati centodieci veicoli, identificate centotrenta persone tra conducenti e passeggeri, ed eseguite perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Contestate tredici violazioni alle norme previste dal codice della strada ed eseguiti alcoltest per accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza. Tre i veicoli sottoposti a sequestro perché in circolazione privi della copertura assicurativa. Accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria sono scattati infine presso cinque locali pubblici di intrattenimento.
“Tali operazioni – fanno sapere dal comando provinciale – che saranno ulteriormente intensificate nei prossimi giorni, con particolare riferimento ai fine settimana, hanno già portato nell’ultimo periodo all’arresto di due persone per furto e truffa, e alla denuncia a piede libero di altre tre persone per vari reati, nonché al recupero di refurtiva per un valore di circa trentamila euro”.