HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl passato di Capracotta rivive negli scatti di Cesare Di Bucci

Il passato di Capracotta rivive negli scatti di Cesare Di Bucci

CAPRACOTTA. Un tuffo nel passato per rivivere i momenti che hanno caratterizzato la storia di Capracotta attraverso gli scatti di Cesare Di Bucci. Tutto questo sarà possibile grazie all’allestimento di una mostra, curata dal fotografo isernino Luciano Cristicini, che verrà ospitata nella sede della casa comunale del centro dell’Alto Molise. L’inaugurazione è in programma per il prossimo 7 agosto. L’esposizione resterà aperta fino al 21 agosto. “Tantissime le foto che ho voluto scattare a Capracotta – spiega Di Bucci – nella certezza di fissare immagini di vita e scorci di paesaggio. E a un certo punto ho deciso di condividere con i compaesani alcune di queste immagini”.

“Questa raccolta di scatti – ha invece affermato il direttore artistico Cristicini – non sono vuole stimolare il ricordo di chi ha vissuto i momenti immortalati, ma tenta di mostrare ai giovani di questo nostro difficile tempo, altri periodi anch’essi forse difficili e amari, ma certamente più ricchi di calore umano. Connotazione questa che è sempre stata caratteristica della nostra gente”. 

Guarda la photogallery

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img