HomeSenza categoriaDi Baggio: “Bilancio, Isernia rischia nuovo commissariamento”

Di Baggio: “Bilancio, Isernia rischia nuovo commissariamento”

ISERNIA. Avanti così e Isernia rischia un nuovo commissariamento. Lo afferma Roberto Di Baggio, consigliere di ‘Isernia prima di tutto’, dopo l’assise civica di venerdì scorso in cui è stato approvato l’assestamento di bilancio.

In proposito, l’ex assessore sottolinea come tale documento non sia stato portato in Giunta: “Gli assessori non lo hanno nemmeno visto – ha detto Di Baggio – Non esiste una delibera di giunta sull’assestamento di bilancio. In tutti gli altri Comuni italiani si fa questo passaggio, a Isernia invece no. Ho forti dubbi sulla legittimità del secondo Consiglio comunale, motivo per cui non ho assicurato la mia presenza e il mio voto in aula. E’ stato detto che bisognava approvarlo entro il 31 luglio, che c’era un termine perentorio. Penso che era meglio prendersi la diffida del prefetto e non arrivare ad approvare il bilancio senza nominare prima le commissioni, nonostante ci fosse tutto il tempo, oppure con dei rischi di legittimità relativi a difetti di notifica delle convocazioni, che possono portare anche alla decadenza dell’amministrazione. Non si può cambiare un ordine del giorno dalla sera alla mattina senza prima annullare il precedente. A mio avviso, il bilancio è come se non fosse proprio stato approvato. Si potrebbe profilare, perciò, un ennesimo commissariamento, in caso di ricorsi da parte di qualcuno”.

Per Di Baggio si continua a sbagliare in maniera assolutamente preoccupante. “Solo per citare un’altra stranezza – continua l’ex assessore – nella riunione del 29 luglio non sono stati nemmeno approvati i verbali della seduta precedente. Ma voglio anche rimarcare l’ultimo comunicato dell’assessore allo Sport sullo stop all’apertura della piscina comunale. Mi auguro non sia vero. Ma se davvero sarà confermato tutto questo, terrò una conferenza stampa – conclude Di Baggio – e svelerò tutto ciò che è accaduto intorno all’impianto sportivo negli ultimi due mesi”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli del Trigno a ‘Mezzogiorno Italia’, importante vetrina nazionale

Le bellezze dell'area per le telecamere e gli spettatori di Rai 3. GUARDA LE FOTO BAGNOLI DEL TRIGNO. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 28...