‘Crociati e Trinitari’ alla Giostra cavalleresca di Sulmona

CAMPOBASSO. ‘Crociati e Trinitari’ alla ‘Giostra cavalleresca’ di Sulmona. Anche il Comune di Campobasso ha partecipato alla rappresentazione storica che si è svolta in Abruzzo il 30 e 31 luglio. Palazzo San Giorgio è stato rappresentato dall’assessore alla Cultura Emma de Capoa, delegata dal sindaco Antonio Battista.

Occasione importante quella di domenica, per il capoluogo molisano per rafforzare i legami con la città abruzzese e quelli tra la Giostra Cavalleresca di Sulmona e l’associazione ‘Crociati e Trinitari di Campobasso’. Un gemellaggio che è stato siglato nel mese di aprile, nel corso delle festività di San Giorgio, e che riserverà in futuro nuove forme di collaborazione, di condivisione e di promozione delle tradizioni legate alle due importanti associazioni.

L’assessore de Capoa ha salutato, per la città di Campobasso, i rappresentanti istituzionali presenti all’evento che si sono complimentati con il sindaco Battista e con tutta l’amministrazione per la sentita partecipazione della città e la vicinanza alla rievocazione, fiore all’occhiello della città abruzzese.

La Giostra Cavalleresca di Sulmona è pronta a tornare nel capoluogo molisano per partecipare ad iniziative ed eventi e per ricambiare l’interesse che ha mostrato il Comune di Campobasso ad uno degli eventi di punta di Sulmona.