HomeSenza categoriaCalo termico di 10 gradi. Ma grandi novità per Ferragosto

Calo termico di 10 gradi. Ma grandi novità per Ferragosto

CAMPOBASSO-ISERNIA. L’ennesimo break di questa stagione estiva a dir poco instabile è alle porte: dai quadranti settentrionali una veloce e incisiva perturbazione a carattere freddo per il periodo è già giunta sulle Alpi, arrecando un gran calo termico e anche spruzzate di neve e proseguirà rapidamente verso sud, interessando tutto lo Stivale. In particolare le condizioni meteorologiche saranno in peggioramento dalla serata odierna (mercoledì) quando assisteremo a un consistente aumento della nuvolosità accompagnato da piogge e temporali. I valori termici diminuiranno di 8/10 gradi e il vento rinforzerà sensibilmente da nord-ovest. Tuttavia, in un contesto del genere, annunciamo anche una buonissima notizia: passata la sfuriata temporalesca la tendenza per il meteo di Ferragosto è verso condizioni di tempo stabile, soleggiato e caldo. Ulteriori informazioni ed aggiornamenti su www.meteoinmolise.com

Mercoledì: al mattino, cielo sereno su tutta la regione. Nel pomeriggio poche variazioni di rilievo. Dalla sera nubi in aumento a causa dall’avvicinarsi del fronte perturbato da nord. Ventilazione assente o debole al mattino, in rinforzo a regime di brezza lungo la costa. Dalla tarda serata aumento del vento da nord-ovest ovunque. Mare calmo al mattino, con tendenza ad aumento del moto ondoso. Temperatura stazionaria su valori oltre la media stagionale.

Giovedì: al mattino tempo instabile con alternanza di brevi schiarite soleggiate a momenti con nubi consistenti, rovesci e temporali sparsi. Nel pomeriggio migliora lungo la costa, rimane instabile nelle zone interne con possibili temporali. Ventilazione moderata settentrionale. Mare mosso. Temperatura in sensibile diminuzione.

Venerdì: splendida giornata di sole su tutta la regione sia al mattino che nel corso del pomeriggio. Ventilazione moderata al mattino sul settore occidentale della regione, moderata o forte su quello centro-orientale compresa la fascia costiera. Nel pomeriggio attenuazione della ventilazione che, tuttavia, rimarrà sostenuta sulla costa. Mare mosso. Temperatura in lieve aumento.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img