HomeSenza categoriaProvincia, Antonio Battista e Antonio Carlone candidati alla presidenza

Provincia, Antonio Battista e Antonio Carlone candidati alla presidenza

CAMPOBASSO. Elezioni provinciali, il sindaco di Campobasso Antonio Battista per il centrosinistra e il sindaco di Campochiaro Antonio Carlone per il centrodestra.

Sono loro gli sfidanti per la guida dell’amministrazione di via Roma, in sostituzione dell’uscente Rosario De Matteis. Che ha declinato l’invito del centrodestra a ricandidarsi.

L’ufficializzazione delle candidature oggi alle 12, ultimo orario utile previsto dal calendario delle elezioni, che si terranno con la riforma Delrio (voteranno solo sindaci e consiglieri, non i cittadini). E che per la provincia di Campobasso sono state programmate per il 31 agosto, quando andranno alle urne 889 elettori, tra sindaci e consiglieri comunali, appunto.

Due le liste che sosterranno Antonio Battista, ‘Cives per Battista presidente’ con candidati Alberto Tramontano (che torna in maggioranza al Comune di Campobasso), Orazio Civetta, Antonio Columbro, Clemente Di Placido, Aldo Gianfagna, Angelo Miniello, Egidio Riccioni, Andrea Romano e Vincenzo Sabella. 

Nella lista ‘Centrosinistra per Battista presidente’ sono invece candidati Luigi Barbieri, Giuseppe D’Elia, Matteo Gissi, Antonio Giuditta, Ernesto La Vecchia, Stefano Martino, Maria Rosaria Mignogna, Domenico Santorelli, Antonio Tomassone e Giovanni Varra.

Una lista, ‘Provincia Unita’, per Antonio Carlone. Ne fanno parte Marialaura Cancellario, Teresa Intrevado, Rossella Mammarella, Francesco Roberti, Francesco Graziano Rinaldi, Paolo Di Zanna, Antonio Saburro, Antonio Caterina e Felice Di Risio.

E’ stato fatto un ottimo lavoro di squadra”, ha dichiarato il segretario del Pd Micaela Fanelli, che nei giorni scorsi ha lanciato la candidatura di Battista sostenuta dallo schieramento di centrosinistra e da diverse amministrazioni importanti. A partire da Termoli. Secondo Giacomo Papa, il portavoce di Forza Italia, con Carlone si è valorizzato un candidato che si è sempre speso per il territorio.

Domani, a Campobasso, la presentazione della lista di centrodestra ‘Provincia unita’, alle 9.30, presso il Centrum Palace. Saranno presenti il presidente della Provincia uscente Rosario De Matteis, il consigliere regionale Angela Fusco Perrella, l’ex presidente della Provincia Antonio Chieffo, il consigliere comunale di Termoli Michele Marone, oltre a Gianluca Cefaratti e Mario Colalillo.

C.S.

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img