Isernia Fc, ripresa la preparazione. Sabato primo test stagionale con l’Alife

ISERNIA. Isernia tra mercato e preparazione. Oggi i biancocelesti, dopo i tre giorni di riposo concessi in occasione del Ferragosto, hanno ripreso  a lavorare. Solita seduta di allenamento pomeridiana dalle 14.30 alle 16.30. Sabato pomeriggio è in programma l’amichevole con l’Alife, che milita nel campionato di Eccellenza e servirà a mister Di Rienzo per verificare la condizione fisica della squadra in vista del primo impegno ufficiale  di Coppa Italia in programma domenica 28 Agosto a Campomarino. “Stiamo lavorando bene – spiega il tecnico- dopo appena una settimana di lavoro non possiamo tirare le somme né tantomeno stabilire con esattezza a che punto siamo. Il 20 agosto abbiamo il primo test stagionale contro una diretta concorrente e riuscirò a capire qualcosa di piu’. E’ importante iniziare a mettere minuti nelle gambe, anche perché a distanza di una settimana ci aspetta il primo impegno ufficiale della stagione”.

Di Rienzo fa il punto anche sul mercato. L’ultimo colpo messo a segno in ordine di tempo è la conferma di Cantoro, che insieme a Iaboni, garantisce qualità ed esperienza in attacco. “ Sono felice della conferma di Lucas -ammette il tecnico-. L’ho voluto fortemente, perchè so quello che ha dato a Isernia e soprattutto quello che puo’ continuare a dare. Sono sicuro che Lucas disputerà una grande stagione. A prescindere dalle qualità tecniche, è un uomo fondamentale nello spogliatoio, un professionista vero così come Armando. Del resto la nostra forza, come più volte ho ribadito, è e sarà il gruppo. La nostra è una squadra giovane composta da quindici under. Avere professionisti così diventa fondamentale per la crescita del collettivo”.

Parlando sempre di mercato, non si escludono altri acquisti in attacco. “Abbiamo sempre gli occhi aperti. In questi giorni- prosegue Di Rienzo – continueremo a visionare e a provare diversi elementi. Se ci capiterà l’occasione di affiancare un giovane a due uomini di esperienza, come Iaboni e Cantoro, sarà positivo anche per la crescita del singolo. Un paio di colpi verranno ancora messi a segno: sicuramente un difensore e un centrocampista se hanno le caratteristiche che cerco io. Voglio giocatori che sposino il nostro progetto e che vogliono il bene dell’Isernia. Il resto viene in secondo piano. L’unico modo per dare un futuro a questa società è puntare sugli under. In rosa abbiamo 14 molisani. Questa per noi è una grande vittoria. Non sono solo i soldi a portare i successi. Anche l’organizzazione e il lavoro con il tempo premiano, ne sono certo”.

L’Isernia si prepara quindi alla sfida contro il Campomarino, formazione che è stata ripescata in Promozione, ma per Di Rienzo è un avversario da non sottovalutare. “ In ogni partita scenderemo in campo per vincere, che sia coppa , campionato o amichevole non fa differenza. Il Campomarino è una squadra che già sto studiando e non va presa sotto gamba.  Alla prima uscita stagionale ha vinto 4-0 e ha fatto due innesti di qualità. Sono sicuro-conclude il trainer biancoceleste- che troveremo un campo difficile. Non esisteranno partite facili. Siamo comunque l’Isernia e per noi ogni domenica sarà una finale”.

Giu. Cri.