HomeNotizieCRONACATragedia alle Canarie, molisana muore in un incidente

Tragedia alle Canarie, molisana muore in un incidente

MONTENERO DI BISACCIA. Si trovava sull’isola di Lanzarote, alle Canarie, da circa un anno, dove lavorava come cameriera in un bar. Ma la sua esperienza all’estero è finita tragicamente, in un incidente stradale nel quale ha perso la vita dopo due giorni di agonia.

Ilenia Benedetto, 26enne di Montenero di Bisaccia, è morta stamani nell’ospedale ‘Molina Orosa’. Mercoledì scorso, 17 agosto, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo di una macchina che si è ribaltata, per circostanza ancora da accertare, lungo la strada di collegamento di Yaiza a El Golfo. La 26enne viaggiava insieme al conducente, un ragazzo colombiano di 34 anni, che se l’è cavata con una frattura.

A soccorrere la giovane molisana un passante, che ha subito allertato i soccorsi. Ma le condizioni di Ilenia sono apparse da subito gravissime. I familiari della ragazza, appreso dell’incidente, sono volati subito alle Canarie. Ma purtroppo, dopo 48 ore, non c’è stato più niente da fare. Non si esclude l’autopsia sul corpo della giovane da parte dell’autorità giudiziaria locale, circostanza che potrebbe rallentare il rientro della salma in Italia.

Sconvolta la comunità di Montenero. “Siamo tutti colpiti da questo incidente stradale – ha commentato il sindaco Nicola Travaglini, confermando la triste notizia all’Ansa – che ha strappato alla vita questa giovane ragazza che tutti ricordiamo per la sua giovialità, per il suo sorriso, per la sua gioia di vivere che l’aveva portata a lavorare a Lanzarote. Siamo tutti vicini alla sua famiglia. L’intera amministrazione comunale esprime cordoglio ai genitori e parenti”.

Proclamato anche il lutto cittadino e annullata la Notte Fucsia, in programma domani, sabato 20 agosto. “Comunico – ha dichiarato il primo cittadino in una nota – che dopo aver consultato tutti gli operatori commerciali di Montenero coinvolti nella festa in programma per la serata di domani, abbiamo deciso di rinviare a data da destinarsi la Notte Fucsia 2016. A tale proposito, intendo esprimere l’orgoglio di rappresentare una comunità che, di fronte ad un fatto tragico di questo tipo, ha deciso in maniera unanime di mettere da parte qualsiasi festeggiamento in segno di  rispetto della giovane Ilenia e della sua famiglia. Ho infine deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno delle esequie, che ci sarà non appena la salma rientrerà a Montenero di Bisaccia, dopo gli adempimenti burocratici di rito”.

Ilenia lascia i genitori, due sorelle e un fratello.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img