HomeSenza categoriaEmergenza immigrazione, in Molise 2.263 stranieri nelle strutture di accoglienza

Emergenza immigrazione, in Molise 2.263 stranieri nelle strutture di accoglienza

CAMPOBASSO. Emergenza immigrazione, summit ieri alla Prefettura di Campobasso, per gestire gli interventi alla luce dei nuovi arrivi in regione. Un summit presieduto dal prefetto di Campobasso Francescopaolo Di Menna, al quale hanno partecipato gli amministratori dei Comuni di Campobasso e Isernia e i vertici dell’Asrem e dell’Anci.

Oggi in Molise ci sono 2.263 migranti, di cui 1.382 in provincia di Campobasso e 881 in provincia di Isernia. Le strutture di accoglienza accreditate sono 49, 25 in provincia di Campobasso e 24 in provincia di Isernia. Numeri a cui vanno aggiunti i 438 migranti del progetto Sprar. Dall’incontro è emersa la necessità di raccordare gli interventi e distribuire i migranti in maniera equa sul territorio. Ma anche la possibilità di garantire in caso di emergenza l’assistenza sanitaria.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img