HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia ha accolto il giro d’Italia in vespa

Isernia ha accolto il giro d’Italia in vespa

ISERNIA. Ha fatto tappa anche a Isernia il ‘Giro d’Italia in vespa’, evento giunto alla terza edizione e creato per raccogliere fondi a favore dell’Angsa (associazione nazionale genitori soggetti autistici) e dell’associazione ‘Sanguis Francisci’.

Il tour è partito il 3 settembre da Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, e si concluderà il 2 ottobre a Barletta, dopo aver percorso circa 7.300 chilometri.

“Questo impegno ha per scopo – spiegano gli organizzatori la raccolta fondi per l’Angsa e l’associazione Sanguis Francisci, entrambe senza fini di lucro, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’autismo, che attualmente interessa 500mila famiglie italiane e per consentire la messa in sicurezza dell’impianto elettrico della chiesa di San Francesco d’Assisi a Castelvecchio Subequo, in provincia dell’Aquila, dove è custodita la reliquia con il sangue delle stimmate del santo. A tale scopo, nei luoghi di passaggio, verranno organizzati incontri ed eventi illustrativi ai quali presenzieranno il protagonisti del giro d’Italia in vespa, che saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi quesito”.     

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img