HomeNotizieCRONACARuba il borsello di un anziano nel parcheggio del centro commerciale

Ruba il borsello di un anziano nel parcheggio del centro commerciale

CAMPOBASSO. Va a fare la spesa e quando esce dal supermercato si ritrova con una gomma dell’auto a terra. Si china per constatare il danno, ma in quel momento un uomo si infila nella vettura, gli ruba il borsello e fugge via. L’episodio si è verificato ieri nel parcheggio di un centro commerciale di Campobasso, a contrada Colle delle Api. Vittima dell’accaduto un ottantenne, che ha denunciato il furto alla Polizia di Campobasso.

Numerose, fanno sapere dalla Questura, sono le metodologie di volta in volta utilizzate da ladri e truffatori per agganciare le vittime nei parcheggi di centri commerciali, supermercati e discount. Da quella appena descritta a quelle della monetina incastrata nel carrello, dello specchietto o degli occhiali rotti, della finta retromarcia o del finto incidente, del sasso sulla portiera, della richiesta di un’informazione, della messinscena del finto amico di famiglia.

L’invito che la Polizia di Stato rivolge ai cittadini e soprattutto agli anziani, maggiormente vulnerabili ed esposti agli atti criminali di persone senza scrupoli, è di prestare sempre la massima attenzione, diffidando di persone sconosciute che si avvicinano con vari pretesti che possano destare sospetto.

Seppur il fenomeno risulti poco presente nella provincia di Campobasso, il questore Raffaele Pagano ha disposto un’ulteriore intensificazione dell’attività di vigilanza e controllo del territorio da attuarsi, in particolare, presso i vari centri commerciali della città e le relative aree di parcheggio.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img