HomeNotizieSPORTAsd Pallavolo Isernia, parla Palmina Di Pasquale

Asd Pallavolo Isernia, parla Palmina Di Pasquale

ISERNIA. Palmina Di Pasquale si racconta. Dopo tanti anni passati all’Effe Sport da quest’anno ha deciso di abbracciare il progetto dell’Asd Pallavolo Isernia del presidente Antonio Laurelli.

“La mia carriera da allenatrice di pallavolo è iniziata anni fa – spiega – quando ero ancora una ragazzina e giocavo. Ricordo come fosse oggi quando mi fu affidato il mio primo gruppetto di bambini dal professore Amedeo Di Nunzio. Da allora non ho più lasciato questo mondo, continuando con passione questa attività che, seppure con tanti sacrifici, mi ha regalato tante gioie e soddisfazioni. Dopo anni passati nella stessa società, da quest’anno sarò parte di un nuovo progetto, quello dell’Asd Pallavolo Isernia. Un progetto appena nato, ma che si regge già su basi solide e consolidate perché formato da persone giovani, ma che hanno già una grandissima esperienza in questo settore. Siamo tutti di Isernia, la città ci conosce e sa come abbiamo lavorato negli anni. La mia idea di pallavolo si basa sul far divertire i ragazzi tramite un lavoro che li porti a capire cosa voglia dire giocare di squadra”.

“Vogliamo – continua Palmina Di Pasquale – che i ragazzi imparino a giocare tramite un lavoro programmato e progressivo, rispettando il percorso di crescita. Sappiamo che avremo tanto da lavorare e tante ore da passare in palestra, ma tutto questo non ci spaventa, anzi il vedere che il nostro progetto stia, man mano, crescendo sempre più non può far altro che spingerci a rimboccarci le maniche e a insegnare questo meraviglioso sport, che può regalare tante soddisfazioni. Non penso che la strada sia in discesa, tutt’altro – conclude l’allenatrice – probabilmente ci aspetta una lunga salita davanti, ma come ho sempre fatto continuerò a salire spinta dalla passione per la pallavolo”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...