Categories: CULTURA & SPETTACOLI

L’Orchestra Giovanile Città di Isernia celebra ‘Il Trono di Spade’

ISERNIA. Amanti della musica, certo, ma anche appassionati di serie televisive. Una in particolare, quel ‘Trono di Spade’, risultata recentemente la più premiata di sempre agli Emmy Award, gli Oscar della Tv, arrivando a totalizzare nelle sue sei stagioni la bellezza di 38 riconoscimenti.

Sono i docenti di Strumento musicale dell’Orchestra Giovanile Città di Isernia, un’iniziativa dell’associazione ‘MusicsArt’, patrocinata gratuitamente dal Comune pentro. I quali, nel corso delle prove in vista della presentazione ufficiale del progetto – prevista per dopodomani 23 settembre alle ore 18 nel chiostro comunale, nell’ambito delle manifestazioni programmate per il Settembre isernino o all’auditorium ‘Unità d’Italia’ in caso di pioggia – hanno improvvisato dal vivo uno speciale omaggio alla serie tv, suonandone appunto la sigla.

L’esibizione, documentata in un video, è diventata subito ‘virale’ su Facebook, facendo registrare oltre 2 mila di visualizzazioni in meno di due giorni.

GUARDA IN BASSO IL VIDEO DELLA SIGLA DE ‘Il TRONO DI SPADE’

I virtuosi musicisti sono Addolorato Valentino al sax contralto; Giuseppe Lanese al clarinetto; Riccardo Labbate al basso; Nicola Graziano ed Enzo La Sala alle chitarre; Oreste Sbarra alla batteria; Pio Cavalluzzo alle tastiere; Claudio Luongo al pianoforte; Antonio Iannetta al violoncello; Federico Valerio e Matteo Iannaccio ai violini. Tutti loro stanno contribuendo alla preparazione dei componenti dell’Orchestra giovanile, formata da giovani di età compresa tra 11 e 27 anni.

Nel corso della presentazione, alcuni dei ragazzi selezionati si esibiranno singolarmente, mentre l’ensemble dei docenti eseguirà una serie di brani, tra cui, appunto, la sigla della celebre serie tv.

Un appuntamento da non perdere, realizzato grazie anche al contributo di alcuni imprenditori che hanno creduto e sponsorizzato l’iniziativa, consentendo così all’Orchestra – diretta dal maestro Claudio Luongo – di affrontare tutte le spese previste nella fase di avvio.

 

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Fraraccio

Onoranze funebri D'Agostino

14 ore ago

Scuola, ricostruzione e riallineamento della carriera: ecco come fare

Una chance da non perdere. Le indicazioni dalla Ragioneria generale dello Stato ROMA. È un…

14 ore ago

Vincenzo Niro all’incontro Opi: “Infermieri essenziali, serve maggiore consapevolezza del loro ruolo”

L’intervento del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale al corso di formazione di scena al…

15 ore ago

Bocce Paralimpiche, alla gara nazionale di Campobasso due molisani in semifinale

Oggi le semifinali e la finalissima dell’evento organizzato dalla Bocciofila Avis di Campobasso CAMPOBASSO. È…

15 ore ago

Campobasso, De Benedittis: “Sarà un Comune a portata di mamma”

Il candidato sindaco del centrodestra: attiveremo uno sportello informativo e di supporto e nuovi strumenti…

15 ore ago

Isernia, lutto per Ferdinando D’Itri

ONORANZE FUNEBRI 'LA FRATERNA'

1 giorno ago