HomeSenza categoriaIsernia, Lancellotta e Fantozzi presidenti di commissione

Isernia, Lancellotta e Fantozzi presidenti di commissione

I due consiglieri di ‘Insieme per il Molise’ sono stati nominati all’unanimità. Si occuperanno rispettivamente di Cultura e Assetto del territorio. Vicepresidenti, Roberto Di Pasquale e Roberto Di Baggio


ISERNIA. Elisabetta Lancellotta e Gianni Fantozzi presidenti della I e II commissione consiliare permanente del Comune di Isernia. Stamani la convocazione a Palazzo San Francesco da parte del presidente del Consiglio Peppino Lombardozzi. Gli otto membri dei due organi commissariali hanno designato le cariche di vertice all’unanimità dei presenti.

Per la precisione, la I Commissione (Cultura e servizi alla persona), composta da Elisabetta Lancellotta, Rita Di Pilla, Vittoria Succi, Nicola Moscato, Rita Papili (per la maggioranza); Cosmo Tedeschi, Roberto Di Pasquale, Enzo Di Luozzo (per l’opposizione), ha designato Lancellotta presidente e Di Pasquale vicepresidente. Da rilevare l’assenza di Di Luozzo (per motivi personali) e di Tedeschi (che nel corso dell’ultimo Consiglio comunale aveva annunciato di volersi dimettere da tale commissione perché “incompetente”).  

consiglio290916 foto 21La II Commmissione (Assetto del territorio), invece, è composta da Gianluca Di Pasquale, Gianni Fantozzi, Tiziana Pizzi, Mario Antonelli, Tonino Antenucci (per la maggioranza); Mino Bottiglieri; Roberto Di Baggio, Raimondo Fabrizio (per l’opposizione. Presidente, come detto, sarà Fantozzi. Vice, Di Baggio.

Lancellotta e Fantozzi, si ricorderà, sono stati eletti nelle file della lista civica di Michele Iorio, ‘Insieme per il Molise’. Entrambi dati per papabili in Giunta, sono al momento rimasti esclusi dagli assessorati. La presidenza di commissione, dunque, potrebbe rappresentare una sorta di risarcimento politico per evitare malumori in assise, veri o presunti. Se basterà, lo decreterà soltanto il tempo.

La prossima settimana, infine, ci sarà la convocazione delle altre due commissioni, Bilancio e Programmazione (III) e Affari generali e Personale (IV).

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img