Categories: SPORT

Futsal Isernia, pari ed applausi

Finisce 4-4 il match col Bonefro


ISERNIA. Un punto a testa e tante annotazioni positive. Futsal Isernia e Bonefro si dividono la posta in palio nella prima giornata del campionato di C1 al termine di una partita decisa nel risultato solo nei minuti di recupero. Il 4-4 finale, però, sta un po’ stretto ai padroni di casa che hanno dominato il match per tre quarti di gara, salvo poi trovarsi a rincorrere per ben due volte nei minuti finali. Ma alla fine soddisfazione in casa biancoceleste per il quarto risultato utile consecutivo in quest’avvio di stagione, venuto per di più contro una delle candidate alla vittoria finale del torneo.

LA CRONACA. Primo tempo tutto di marca biancoceleste con Laurelli e compagni padroni del campo e in vantaggio proprio grazie al capitano pentro a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco con un tap-in sottomisura che batteva il portiere bassomolisano Madonna. In apertura di ripresa arrivava il 2-0 di d’Alberto con un bel tiro ad incrociare che sembrava chiudere il match. Match che però si riapriva all’improvviso grazie ad una decisione contestata di uno dei due direttori di gara che invertiva un fallo consentendo al Bonefro di riaprire il match a dieci minuti dal termine. Il 2-1 scuoteva gli ospiti che trovavano a cinque minuti dalla fine il pari con un tiro di Primiano non irresistibile. A tre giri di lancette dalla fine arrivava anche il 2-3 ad opera dell’ex Aesernia Fusco che ribaltava incredibilmente un risultato mai in discussione fino a dieci minuti dal termine. L’Isernia non ci stava e proprio allo scadere trovava il 3-3 con una deviazione sottomisura di Potena. Partita finita? Nemmeno per idea perché sulla ripresa del gioco il Bonefro si riportava subito in vantaggio per il 3-4. Nel secondo minuto di recupero, però D’Alberto si procurava una punizione dal limite che Delli Carpini realizzava per il 4-4 definitivo.

COMMENTO: “Abbiamo giocato una grande partita per 50 minuti – dice a fine gara l’allenatore pentro Antonio Di Franco – il loro gol del 2-1 venuto in quella maniera ha un po’ cambiato l’inerzia della partita, poi siamo stati molto ingenui nelle occasioni degli altri tre gol perché ci siamo fatti prendere dalla voglia di andare in avanti a chiudere la partita. Di positivo c’è stata anche la reazione finale perché non era facile riprendere per due volte la gara nei minuti di recupero dopo essere passati in svantaggio. Nel complesso comunque è un ottimo punto venuto contro una squadra attrezzata per giocarsi fino alla fine la vittoria del campionato. Noi invece dobbiamo pensare a continuare così perché stiamo facendo molto bene e il calendario ci ha messo davanti un avvio in salita perché sabato prossimo abbiamo un’altra gara molto difficile a Santa Croce del Sannio”

 

 

Pasquale

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

11 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

12 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

12 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

13 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

15 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

15 ore ago