HomeNotizieMeteoMeteo in Molise: ulteriore calo termico e piogge

Meteo in Molise: ulteriore calo termico e piogge

Le previsioni a cura di meteoinmolise.com


Appena terminato il secondo weekend del mese di ottobre caratterizzato da meteo generalmente in miglioramento ma temperature, specie quelle minime, al di sotto della media stagionale. La nuova settimana comincia con tempo in peggioramento un po’ su tutte le regioni centro-meridionali in particolare quelle del versante adriatico a causa di una goccia fredda che già dalla serata odierna inizierà ad interessare le regioni dell’alto Adriatico. Avremo, pertanto, un diffuso calo delle temperature che stazioneranno ancora su valori piuttosto bassi per il periodo e precipitazioni sparse, localmente temporalesche. Info, dettagli e aggiornamenti sul sito www.meteoinmolise.com

Lunedì: al mattino, cielo poco nuvoloso lungo la costa e da poco a parzialmente nuvoloso o quasi nuvoloso nelle aree interne con rapido aumento della nuvolosità. A partire dal primo pomeriggio, instabile nelle zone interne con addensamenti a tratti intensi associati a locali rovesci e/o temporali. Dalla sera precipitazioni attese anche lungo la costa, mentre cessano quelle nel Molise interno. Ventilazione da debole a moderata. Temperatura in diminuzione.

Martedì: giornata con cielo frequentemente nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione e in particolare sul Molise centrale e orientale. Al mattino, da variabile a nuvoloso con precipitazioni sulle aree interne, mentre sulla costa il cielo si presenterà già coperto con piogge. Nel pomeriggio, migliora dal settore occidentale della regione (Venafrano, Isernino, Volturno ) con prime schiarite soleggiate in estensione alla provincia di Campobasso specie dalla sera, mentre sulla costa continuerà il tempo incerto e piovoso. Ventilazione debole o moderata nel Molise interno, anche di forte intensità sulla costa. Temperatura in ulteriore diminuzione.

Mercoledì: giornata prevalentemente soleggiata su tutta la regione con residui annuvolamenti sulla costa, ma in rapido e deciso miglioramento. Ventilazione debole. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi, ma in diminuzione ulteriore nelle minime con punte di 2/3 gradi nelle valli interne della regione.

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img