HomeSenza categoriaViolenza contro le donne, l’attacco di Boschi: “Il Molise non usa i...

Violenza contro le donne, l’attacco di Boschi: “Il Molise non usa i fondi”

Insieme al Lazio, la Regione maglia nera nell’utilizzo dei finanziamenti del ‘Piano antiviolenza’. Lo ha detto il ministro alle Pari opportunità parlando alla Camera


CAMPOBASSO. Violenza contro le donne, Molise e Lazio ‘maglia nera’ nell’utilizzo dei fondi assegnati dal ‘Piano Antiviolenza’. Le due Regioni sono in ritardo e non hanno attuato le iniziative previste per contrastare la violenza contro le donne, come gli appositi centri e le case rifugio.

Lo ha detto il ministro Maria Elena Boschi parlando alle commissioni Affari sociali, lavoro e affari costituzionali della Camera, sulle deleghe sulle Pari opportunità assegnatele a giugno. Al momento del suo insediamento al dipartimento, ha spiegato Boschi, “non c’era conoscenza precisa delle risorse utilizzate previste dal piano”.

In tutto i fondi ammontavano a 30 milioni “ripartiti quasi paritariamente tra Stato e Regioni”. La ricognizione delle risorse pregresse effettuata ha mostrato che “circa un terzo delle risorse, 10 milioni, non sono state spese”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Istituto diocesano di musica sacra, aperte le iscrizioni per il nuovo...

Le lezioni si terranno presso l’ex seminario vescovile di Termoli  TERMOLI. Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2022/2023 dell’Istituto diocesano di musica sacra: lo...