HomeNotizieCRONACACampobasso: le famiglie degli anziani difendono l’asilo senile

Campobasso: le famiglie degli anziani difendono l’asilo senile

Su Facebook numerosi messaggi di vicinanza e solidarietà dopo il provvedimento di chiusura del Comune, ora sospeso dal Tar


CAMPOBASSO. Famiglie a sostegno dei titolari dell’asilo senile ‘Elisir’, finito sotto la lente dei Nas. Alcuni dei parenti degli anziani ospitati presso la struttura di Colle delle Api a Campobasso, colpita da un provvedimento di chiusura disposto dal Comune dopo l’ispezione dei carabinieri del Nucleo antisofisticazione – disposizione ora sospesa in seguito a un ricorso al Tar – esprimono messaggi di solidarietà e vicinanza tramite i social network.

“Io non so se tutte le carte erano in regola – è la testimonianza di una donna riportata dall’Ansa – ma so benissimo la gioia che leggevo negli occhi di mia nonna quando era lì con voi. Avete reso più belli gli ultimi anni della sua vita e questo non ve lo può togliere nessuno. Siamo con voi”. Un altro familiare scrive: “Mio padre è stato lì è non ha avuto nessun tipo di problemi”. E ancora un altro: “Loro sono stati fondamentali per la mia famiglia e la mia nonnina”.
“C’è lì mia mamma – è un’altra testimonianza lasciata sul web – e io non ho mai visto maltrattare qualcuno”. Solidarietà anche da chi ha avuto contatti di tipo lavorativo con i titolari: “Ho fatto tirocinio da loro, ma non ho visto maltrattamenti”.

Infine un messaggio di vicinanza anche da operatore del settore: “Per mia conoscenza l’asilo senile è una struttura di tutto rispetto – scrive un medico psichiatra di Campobasso – dove i familiari sono soddisfatti dell’operato dei professionisti. Per mia informazione non c’è alcun maltrattamento. Per mia conoscenza don Franco è persona generosa e disponibilissima. Ha operato al fianco di questa struttura”.

 

Più letti

Amanda Sandrelli chiude la stagione teatrale del Savoia: in scena ‘Lisistrata’...

Appuntamento giovedì 25 e venerdì 26 aprile. CAMPOBASSO. Chiude i battenti la stagione di spettacoli 2023/2024 del Teatro Savoia di Campobasso con Amanda Sandrelli...
spot_img
spot_img
spot_img