HomeNotizieSPORTEsordio in Campionato per l'Accademia Pallacanestro Isernia

Esordio in Campionato per l’Accademia Pallacanestro Isernia

Domani 20 ottobre alle ore 18.50 i ragazzi dei Coach Canzano e Pettenuzzo saranno impegnati nella trasferta di Vasto per la prima di Eccellenza, massima espressione della categoria Under 18. Grande concentrazione, ma profonda emozione per lo staff dell’Accademia che punta alle fasi nazionali


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Pronti per la nuova avventura. Carichi, concentrati ma entusiasti per l’obiettivo che l’Accademia Pallacanestro Isernia si è posta da questa estate. Da domani 20 Ottobre, infatti, prenderà parte al Campionato di Eccellenza Under 18, espressione massima per la categoria, purtroppo non presente a livello regionale e quindi la società è stata inserita nel girone Abruzzo. Esordio a Vasto con inizio alle ore 18.50 per i ragazzi di coach Mimmo Canzano che, grazie al suo lavoro, coordinato col suo staff e all’opera fattiva del presidente Mimmo Cicchetti è riuscito ad allestire una squadra motivata e composta da elementi molto interessanti, che crediamo ben presto faranno parlare di sé.

canzano mimmoEcco che la gara di domani, 20 ottobre, rappresenta sì un traguardo importante, ma anche il punto di partenza di un nuovo orizzonte sportivo in ambito cestistico regionale. Grande concentrazione nella squadra che affronterà la locale squadra di Vasto come ci conferma coach Canzano: “E’ una esperienza importante sotto diversi profili – dice Canzano – perché ci permette di confrontarci con le migliori formazioni dell’Abruzzo, campionato che si svolge in due fasi: la prima in un girone da 8 squadre con andata e ritorno e poi una seconda fase che dividerà in 2 fasce lo stesso campionato. La possibilità, se le cose dovessero andare per il meglio, con le realtà nazionali, in quanto la seconda fase prevede gare “interzonali” che ci permetterà di qualificarsi per le ben più ardue e stimolanti fasi nazionali. Il Nostro è un progetto di crescita per i ragazzi – prosegue Mimmo Canzano – che potranno confrontarsi con altre realtà e fare progressi in termini di esperienza”.

Queste le parole dell’allenatore biancazzurro che poi si sofferma sull’aspetto strettamente tecnico prepartita: “Per la gara di domani la formazione è leggermente rimaneggiata – dice il coach – in quanto non siamo riusciti a tesserare in tempo uno straniero ossia Genty Bubu e quindi al momento il Roster è composto da Fuschino, Gagliardi, Di Nezza, Cicchetti, Russo, Marchetti, Lombardi M., Armenti, Vucoja. Adesso c’è un po’ di adrenalina e concentrazione mista ad emozione – confessa Canzano – in quanto è pur sempre una gara di esordio e questo è anche il bello di un Campionato dove comunque ci si confronta con realtà diverse. Siamo certi di fare il meglio e poi raccogliere i frutti nel corso della Stagione”. Con voce emozionata ma concentrata le parole di coach Canzano coadiuvato dal suo stretto collaboratore Massimo Pettenuzzo che guideranno la squadra in questa nuova avventura inquadrata nel progetto fortemente voluto dal dinamico presidente Mimmo Cicchetti.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Teatro a 1000 metri, il Rudens di Plauto in scena

Teatro a Mille metri, pubblico e consensi al ‘Sannitico’ di Pietrabbondante:...

Ospiti del sindaco Antonio Di Pasquo per la serata conclusiva con la commedia plautina 'Rudens' il Presidente Donato Toma e l'assessore Vincenzo Cotugno PIETRABBONDANTE. Si...