Meteo in Molise: previsto un temporaneo miglioramento

Settimana all’insegna della variabilità diffusa in tutta la regione


La settimana, cosi come previsto, si caratterizza da condizioni meteorologiche all’insegna della variabilità diffusa su tutta la regione con alternanza di schiarite e annuvolamenti in qualche caso, come accaduto per la giornata di ieri, accompagnati anche da fenomenologia. Nelle prossime ore a partire da oggi (mercoledì), avremo una tendenza a miglioramento con l’allontanamento verso sud-est del ramo instabile del fronte perturbato. Anche a livello termico registreremo un aumento della temperatura in particolare nei valori diurni. Sono attese due belle giornate di sole sia nelle aree interne che lungo la costa prima di un probabile nuovo peggioramento nella giornata di Venerdì a causa dell’arrivo di un fronte freddo. Ulteriori dettagli, webcam e stazioni meteo su www.meteoinmolise.com
Mercoledì: al mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio ed in serata tendenza a debole aumento della nuvolosità nelle aree interne, mentre il cielo si presenterà sereno lungo la fascia costiera. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi.
Giovedì: al mattino variabilità estesa sul Molise occidentale ivi comprese le aree del Matese occidentale, Volturno e Venafrano, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate sul Molise centrale, sereno o poco nuvoloso sulla costa e sui rilievi orientali. Nel pomeriggio ed in serata aumento delle nubi nelle aree interne della regione ad iniziare da ovest in estensione al resto del territorio regionale. Sulla costa ancora spazi soleggiati ampi e diffusi. Ventilazione debole o moderata con raffiche localmente forti specie nel primo pomeriggio sulla costa. Temperatura in ulteriore lieve rialzo.
Venerdì: sin dal mattino nubi e piogge su tutta la regione. Nel pomeriggio tempo in graduale miglioramento ad iniziare dal settore più occidentale con cessazione della fenomenologia e schiarite. Sul Molise centrale e lungo la costa ancora instabilità accentuata. Ventilazione moderata. Calo termico di 4/6 gradi.