HomeNotizieMeteoIn Molise weekend con meteo incerto ma da lunedì aria Africana

In Molise weekend con meteo incerto ma da lunedì aria Africana

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Sarà un weekend ancora diffusamente variabile e incerto in particolare nella giornata odierna (venerdì) che vedrà il passaggio di un rapido fronte freddo che provocherà addensamenti sparsi a tratti intensi accompagnati da fenomenologia. Al seguito le temperature diminuiranno su tutta la regione. Ma sarà, come dicevamo, una situazione decisamente rapida perché già da sabato il tempo migliorerà ovunque con schiarite ampie e soleggiate e l’inizio della settimana specie nei primi giorni (lunedì e martedì) aria calda di matrice africana raggiungerà le regioni centrali e meridionali regalando giornate dal sapore primaverile con valori termici diurni localmente fin verso i 26 gradi. Ulteriori dettagli ed info su www.meteoinmolise.com
Venerdì: nella prima parte della giornata tempo incerto con nubi intense e precipitazioni sparse. Nel pomeriggio, cessano le precipitazioni sulle aree interne con tendenza anche a qualche breve schiarita soleggiata. Rimane incerto e inaffidabile il tempo sulla costa dove, fino alla sera, avremo ancora occasione per rovesci. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in diminuzione.
Sabato: localizzati annuvolamenti nelle primissime ore del mattino sul molise centrale ma in rapidissimo miglioramento. Tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio regionale. Ventilazione ovunque debole di direzione nord-orientale nella prima parte della giornata, da sud-est dal pomeriggio. Temperatura in aumento nei valori massimi, in calo in quelli minimi.
Domenica: al mattino, da poco nuvoloso a variabile sul molise interno. Sulla costa da quasi sereno a poco o parzialmente nuvoloso per velature. Nel pomeriggio, poche variazioni significative con variabilità sul molise centrale ed occidentale, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiato lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura in lieve ed ulteriore rialzo in attesa del significativo aumento che avverrà, come preannunciato, tra lunedì e martedì con punte di 26 gradi.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img