HomeSenza categoriaProvincia di Isernia: il bilancio all’esame dei sindaci

Provincia di Isernia: il bilancio all’esame dei sindaci

L’assemblea è convocata per martedì alle ore 16. I primi cittadini chiamati ad esprimere il loro parere anche sulla nuova proposta di legge elettorale


ISERNIA. Dopo il via libera del Consiglio provinciale, lo schema di bilancio 2016 finisce sotto la lente dei sindaci, passaggio intermedio prima del via libera definitivo. L’assemblea è convocata per martedì alle ore 16. E sempre i primi cittadini dovranno esprimere il proprio parere sulla nuova ipotesi di legge elettorale, con cui si chiede la presenza in Consiglio regionale di sei rappresentanti della provincia di Isernia.

Per quel che concerne il bilancio, durante la seduta del Consiglio, il presidente Coia ha spiegato le difficoltà nella redazione del documento per via delle poche risorse provenienti dal fondo di riequilibrio nazionale. “Solo attraverso i residui 2015 , una accorta politica di aumento entrate correnti ( tefa, affitti locali e palestre etc. ) e riduzione di spese (partecipazioni societarie, ripiano perdite partecipate, mancato rinnovo personale dirigenziale, mancato rinnovo contratti precari, riduzione costi piano neve etc. ) – ha ribadito Coia – ha evitato il dissesto . Con i 100 milioni concessi dalla legge di stabilità e con i 48 milioni del fondo riequilibrio bilanci siamo risusciti ad ottenere 1 milione e duecentomila euro sul 1,4 mln necessari al pareggio. Per cui è stato necessario un ulteriore taglio di 200mila euro su vari capitoli, in particolare sul piano neve 2016/2017 che ha un taglio di 174mila rispetto all’anno precedente”.

La parola ora passa ai sindaci che, sempre durante l’assemblea di martedì, dovranno esprimere parere anche sul Dup e analizzare le problematiche relative alla vertenza dei 35 cantonieri rimasti senza lavoro.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img