Forza un posto di blocco e si schianta contro un’auto in sosta, denunciato

L’uomo non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri. Ricoverato in ospedale è risultato che si era messo alla guida ubriaco e senza patente, già ritirata per un reato simile


CAMPOBASSO. Forza un posto di blocco e si schianta contro un’auto in sosta. E’ stato denunciato dai carabinieri l’uomo che ieri, durante un posto di controllo a Campodipietra non ha rispettato l’alt che gli era stato intimato dai militari. Invece di fermarsi l’automobilista ha effettuato una manovra vietata, superando i carabinieri ed è andato a collidere con una macchina parcheggiata.

A seguito dell’impatto, il conducente ha riportato ferite e contusioni ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, dov’è tutt’ora ricoverato. Dagli accertamenti è risultato che l’uomo si era messo alla guida con un tasso di alcool nel sangue superiore al limite consentito per legge. E che era sprovvisto di patente, già ritirata in altra circostanza per lo stesso tipo di reato.  I carabinieri lo hanno così denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica.