Categories: Senza categoria

Isernia, Fantozzi ‘molla’ Iorio

Il consigliere comunale abbandona il gruppo ‘Insieme per il Molise’ e si proclama indipendente


Gianni Fantozzi lascia ‘Insieme per il Molise’. Il consigliere comunale, eletto nelle file del nuovo movimento civico di centrodestra di Michele Iorio, ha depositato nel corso della giornata di oggi una comunicazione ufficiale al sindaco Giacomo d’Apollonio e al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Lombardozzi. I motivi della scelta saranno meglio esplicitati noti nel corso della prossima seduta consiliare. Ma è facile pensare che Fantozzi abbia voluto prendere le distanze da una parte della maggioranza, quella in cui aveva scelto di ricandidarsi, per una profonda diversità di vedute su come affrontare i problemi impellenti della città, già emersa in una serie di interventi in aula non certo teneri nei confronti della sua stessa coalizione.

Inizialmente, il consigliere era dato tra i papabili per un posto in Giunta. Rimasto escluso, tuttavia, ha di recente dichiarato in aula di non aspirare ad alcun ruolo o poltrona per la sua figura. Una dichiarazione preludio a quanto accaduto stamani, con Fantozzi che – ora più che mai – potrà agire in piena autonomia non avendo più alcun gruppo di riferimento. Egli, infatti, nella comunicazione al sindaco e al presidente del Consiglio, si è proclamato indipendente. Una dichiarazione che lascia intuire come le sue scelte, d’ora in poi, saranno compiute solo secondo coscienza personale e nel rispetto del mandato conferitogli dagli elettori. Un problema in più, per la maggioranza, che non vanta altri consiglieri di lungo corso.

 

Pasquale

Recent Posts

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

17 minuti ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

29 minuti ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

49 minuti ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

52 minuti ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

1 ora ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

2 ore ago