Categories: SPORT

Futsal Isernia, pari nella semifinale di Coppa Italia

Il 7 dicembre il ritorno. Pari anche nell’altra semifinale tra Sestese e Bonefro (GUARDA I GOL)


ISERNIA. Pari e patta nella semifinale d’andata di coppa Italia tra Futsal Isernia e Futsal Acquaviva. Un 4-4 che premia la formazione ospite, con l’Isernia sprecona, ma anche sfortunata negli episodi decisivi del match. Ora la semifinale di ritorno che si giocherà il prossimo 7 dicembre ad Acquaviva d’Isernia sarà alla stregua di una gara secca con gli acquavivesi che avranno il vantaggio del fattore campo.

LA CRONACA. Gara tesa ed incerta fin dalle prime battute di gioco con un’Acquaviva grintosa e tesa alla chiusura di tutti gli spazi e con un’Isernia in difficoltà nel trovare il varco giusto, complice anche l’assenza per squalifica del bomber D’Alberto. Nonostante ciò erano proprio i pentri a passare in vantaggio con una bella conclusione di Polidoro in diagonale. Nonostante lo svantaggio gli uomini di mister Petrocelli non cambiavano il tema tattico della gara e trovavano il pari con un tiro dalla distanza di Michele Petrocelli. Poco dopo Isernia ancora in vantaggio, questa volta con Potena su un bell’assist di Laurelli. In apertura di ripresa arrivava il gol del 3-1 dell’Isernia con Laurelli che sembrava indirizzare la gara verso una facile vittoria dei pentri, ma ancora una volta arrivava la reazione degli ospiti che prima accorciavano su una corta respinta di Di Tore, poi trovavano il pari con un deviazione di tartaglione sulla punizione dal limite di Petrocelli. I padroni di casa trovavano ancora una volta la forza di riportarsi in vantaggio con Potena per il 4-3 e quando tutto sembrava fatto, a 10 secondi dalla fine, il direttore di gara concedeva un calcio di rigore all’Acquaviva, invertendo clamorosamente un fallo su Laurelli, che gli ospiti trasformavano ancora con Tartaglione per il 4-4 finale.

IL COMMENTO. “Penso che possiamo rimproverarci poco o niente – dice il tecnico pentro Di Franco – abbiamo giocato una buona gara andando sempre in vantaggio. Abbiamo avuto il demerito di finalizzare poco e soprattutto abbiamo subìto dei gol facilmente evitabili. Peccato solo per il pareggio finale perché avremmo portato a casa una vittoria meritata ed anche giusta dato che il rigore è stato una clamorosa svista del direttore di gara. In ogni caso complimenti anche all’Acquaviva che si è dimostrata squadra tosta e difficile da affrontare come immaginavamo. Ci giocheremo tutto nel ritorno dove si partirà da zero a zero ma in più avremo anche il nostro bomber D’Alberto”.

L’ALTRA SEMIFINALE. Finita 1-1 anche l’altra semifinale d’andata tra Sestese e Bonefro. Tutto anche qui si deciderà nel ritorno.

I gol della gara: https://www.youtube.com/watch?v=WoXUSm27Jaw&feature=youtu.be

Pasquale

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

5 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

6 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

7 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

8 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

8 ore ago