Domani con inizio alle 18.30 al palazzetto dello Sport si attende la giovane compagine campana. Il sestetto rosa pentro ha voglia di riscatto dopo la cocente sconfitta in Salento A parlare è il capitano biancazzurro


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Tutto pronto per la seconda apparizione casalinga dell’Europea 92. Le ragazze di coach Montemurro hanno lavorato con tanta concentrazione in settimana ma soprattutto con quella voglia di riscatto spasmodica che ti sale da dentro dopo la cocente sconfitta in terra salentina. Già, cocente per come maturata, ma assolutamente preventivabile alla vigilia.

Un 3-2 che fa tornare le ragazze della Effe Sport con un punto da mettere in classifica e da aggiungere al cammino in campionato, ma per rincuorarsi serve tornare a sorridere a pieni denti. Ecco che la prossima gara in programma sabato prossimo, anima Monitillo e compagne a ben figurare contro un avversario quasi storico, ma ora completamente rinnovato nella mente e nell’organico. L’Arzano Napoli è una compagine quasi tutta rinnovata e imbottita di giovani leve fattore che, se da un lato può confortare, dall’altro impone massima cautela.

Ne è convinto anche il capitano biancazzurro Palma Monitillo che abbiamo raggiunto, la quale dice: “Il prossimo avversario non ci deve fare abbassare la guardia nel modo più assoluto, specie dopo la sconfitta a Cutrofiano che ci ha lasciate stordite non poco per come maturata – ammette Palma Monitillo – in settimana abbiamo lavorato ripartendo dai primi due set di sabato scorso e dagli errori nei successivi che ci hanno poi penalizzate. Ora guardiamo avanti e sabato dobbiamo riemergere e riprenderci il nostro sul campo. Possiamo farlo e lo dobbiamo alla società, al pubblico e a noi stesse – prosegue il capitano dell’Europea 92 – perché siamo un gruppo quasi del tutto rinnovato e quest’anno abbiamo iniziato col piede giusto per ben figurare”. Queste le parole della Monitillo che crede fermamente in un pronto riscatto domani sabato al Palazzetto dello Sport contro l’Arzano Napoli, squadra reduce dalla netta sconfitta contro l’attuale capolista Marsala e con soli 3 punti in classifica. Si tratta di una squadra molto giovane e forse per questo ancor più imprevedibile e con fame di risultati. Appuntamento dunque domani con inizio alle 18.30 per sostenere il sestetto biancazzurro: Tutti al Palazzetto!