Fanno discutere le parole pronunciate dal premier a Frosinone. A suo avviso gli inquilini di Palazzo D’Aimmo sono per il ‘No’ al Referendum per il taglio delle indennità previsto dalla riforma
CAMPBASSO. “In Molise i consiglieri regionali sono tutti contro, sono del Pd ma sono contro. E perché? Perché con la riforma prenderanno quanto prende il sindaco del comune capoluogo”. Hanno fatto clamore, e hanno fatto discutere come sempre, le parole pronunciate dal premier Matteo Renzi, in un incontro a Frosinone, in cui ha parlato del Referendum costituzionale del 4 dicembre.
“Il Molise, nota regione con un sacco di abitanti – ha ironizzato Renzi e non è la prima volta – intendiamoci, è una regione importante, ci abbiamo fatto anche il ‘Patto per il Molise’. Ma ai consiglieri regionali gli si può ben dare lo stipendio del sindaco di Campobasso”. Oltre la metà in meno di quanti percepiscono attualmente. Notizia che di certo non fa troppo piacere in zona via IV Novembre. E che rilancia la ‘battaglia’ contro i costi della casta.