Controlli del fine settimana: a Isernia scattano multe e sequestri

Strade presidiate e locali sotto la lente dei carabinieri per prevenire e contrastare qualsiasi forma di reato in provincia


ISERNIA. Garantire sicurezza sulle strade, prevenendo e contrastando qualsiasi forma di reato. Carabinieri in azione anche nelle ultime ore in tutto il territorio isernino. Al lavoro pattuglie dei Nuclei Operativi e Radiomobile e delle Stazioni, appartenenti alle Compagnie Carabinieri di Isernia, Venafro ed Agnone, affiancate da personale del Nucleo Investigativo Provinciale e da unità Cinofile antidroga.

Il bilancio delle operazioni è stato di centocinquanta veicoli controllati, mentre sono state identificate centottanta persone tra conducenti e passeggeri. Quindici inoltre le violazioni riscontrate in materia di codice della strada, mentre tre patenti di guida sono state ritirate. Sottoposti poi a sequestro quattro veicoli poiché messi in circolazione privi di copertura assicurativa.

E ancora. Dodici gli alcoltest eseguiti per accertare un eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica da parte dei conducenti, mentre numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Venticinque pregiudicati attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza. Infine sono stati eseguiti accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso nove locali pubblici di intrattenimento anche nel corso della notte.