I problemi si stanno registrando da venerdì scorso nel plesso di San Lazzaro intitolato a ‘Vittorio Tagliente’. Il sindaco d’Apollonio assicura alle famiglie: “Entro domani torneranno in funzione”


ISERNIA. Disagi per gli alunni della primaria San Giovanni Bosco di Isernia, da qualche giorno costretti a fare lezione nelle aule del plesso di San Lazzaro intitolato a ‘Vittorio Tagliente senza riscaldamento. Il problema è dovuto ad un guasto alla caldaia.

Una situazione che sta preoccupando e parecchio molti dei genitori, anche a cause delle basse temperature degli ultimi giorni. In pratica i primi problemi si sono registrati venerdì scorso Poi si è riusciti a far tornare in funzione l’impianto. Che però ha smesso di funzionare una seconda volta lunedì. Per questo le famiglie hanno chiesto un intervento immediato da parte dell’Ufficio tecnico del Comune, lamentando come la manutenzione ordinaria degli impianti andasse fatta a settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Il sindaco d’Apollonio, su invito della dirigente scolastica, si è subito attivato e ha assicurato che entro domani il problema sarà risolto. “Si tratta – ha spiegato il primo cittadino – di impianti complessi, diversi da quelli presenti nelle abitazioni. E, stando fermi tutta l’estate, al momento della riaccensione possono avere problemi. Un problema c’è stato venerdì ma si è riusciti a far ripartire l’impianto. Però si è fermato di nuovo perché si è rotta una valvola di sicurezza presente sul bruciatore. Deve essere sostituita ma, poiché i ricambi non li hanno sul posto, abbiamo dovuto ordinarla e ci hanno assicurato che arriverà entro domani. Il tempo di sostituirla e gli impianti ripartiranno”.