HomeNotizieCRONACANessuno paga la bolletta e la chiesa resta al buio

Nessuno paga la bolletta e la chiesa resta al buio

E’ successo a Roccasicura, dove la parrocchia è rimasta senza sacerdote. I fedeli hanno incontrato il vescovo Cibotti per chiedere soluzioni. Intanto spunta un indagato per la sparizione dell’oro della Madonna di Vallisbona


ROCCASICURA. Il parroco ha lasciato Roccasicura e da allora nessuno ha ritirato la posta dalla cassetta delle lettere della canonica. Il risultato? Non è stata pagata la bolletta ed è stata staccata la corrente nella chiesa di San Leonardo di Limonges.

Protestano i fedeli che, la scorsa settimana, hanno incontrato il vescovo Camillo Cibotti per illustrare i problemi con cui fanno i conti negli ultimi tempi. Da quando il parroco ha lasciato il paese, ormai le funzioni religiose vengono celebrate solo di domenica grazie all’interessamento di alcuni frati cappuccini. Gli altri giorni della settimana non è possibile seguire la messa. Cibotti ha assicurato che la Curia si è già attivata per il ripristino dell’energia elettrica. E che al più presto verranno trovate anche tutte le altre soluzioni del caso.

Novità intanto spuntano per il ‘giallo’ della sparizione dell’oro della Madonna di Vallisbona. Stando a quanto si è appreso i carabinieri avrebbero identificato e denunciato il presunto autore del furto.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img