Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


La prevalente circolazione meridionale, dovuta alle conseguenza di una depressione con minimo a nord-ovest della Spagna che caratterizza le condizioni meteorologiche sull’ Europa più occidentale ed in Atlantico, garantisce ancora tempo generalmente stabile, soleggiato e decisamente caldo per il periodo. Nella giornata di ieri (domenica), valori diurni anche localmente superiori ai 20 gradi (stazione di Termoli Porto). Per le prossime 48/72h nessuna variazione significativa con assenza di fenomenologia e temperature gradevoli. Ulteriori info e aggiornamenti sul sito meteo in Molise www.meteoinmolise.com-

Lunedì: giornata prevalentemente soleggiata su tutto il territorio regionale. Al mattino saranno possibili residui addensamenti su venafrano ed ovest isernino ma con tendenza a deciso miglioramento fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole da sud-est nelle zone interne, moderata sempre da scirocco sulla costa. Temperatura in lieve ulteriore aumento.

Martedì: poco nuvoloso su ovest della regione, sereno o quasi sereno altrove sia al mattino che nel corso del pomeriggio. Ventilazione debole nelle zone interne, moderata sulla costa da sud-est. Temperature stazionarie con punte di 19/20 gradi.

Mercoledì: al mattino cielo parzialmente nuvoloso su venafrano, Matese, isernino e Volturno, poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con addensamenti più consistenti sul settore occidentale della regione, sereno o poco nuvoloso altrove. Ventilazione debole all’interno, moderata sulla costa. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo.