Referendum, parata di big. Domani a Termoli il ministro Martina, a Campobasso Di Maio e Di Battista

Tante le presenze dei leader nazionali dei partiti, a meno di due settimane dalla consultazione. Mercoledì tocca a Massimo D’Alema, venerdì a Gianfranco Fini


CAMPOBASSO. Referendum costituzionale, parata di ‘big’ della politica nei prossimi giorni in Molise. Tante le presenze annunciate dei leader nazionali dei partiti, a meno di due settimane dalla consultazione referendaria.

Si comincia domani, quando arriverà a Termoli il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, che dalle 11 al cinema ‘Sant’Antonio’ parlerà nella manifestazione ‘Un Sì per l’agricoltura’, organizzata dal Pd del Molise.

Nell’ambito della manifestazione itinerante del M5s #IoDicoNo TrenoTour, contro la riforma costituzionale, domani pomeriggio arriveranno a Campobasso Alessandro Di Battista e tanti altri portavoce. L’appuntamento è fissato alle ore 19.30, presso il mercato coperto di via Monforte. Ospite anche il portavoce e vicepresidente della Camera dei deputati, Luigi Di Maio.

Mercoledì 23 novembre sarà invece a Campobasso Massimo D’Alema, per la campagna in favore del ‘No’ al referendum sostenuta dalla minoranza dem. L’ex presidente del Consiglio dei Ministri parteciperà a un incontro che si terrà alla Sala della Costituzione della Provincia, a partire dalle 18.

Venerdì 25 novembre arriverà l’ex presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini. Il leader di Azione nazionale sarà al ‘Coriolis’ di Ripalimosani, dove dalle 17 è in programma un convegno sul tema ‘Un no per il sud e per la sovranità popolare’.

Il 30 novembre toccherà invece all’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, che farà tappa a Termoli (ore 17), a Sepino (ore 19) e a Riccia (ore 21).