Il capogruppo di Alleanza per il Futuro chiede chiarezza in merito alla procedure: “Serve dare un messaggio chiaro e trasparente alle persone che hanno partecipato alla selezione”
ISERNIA. Annullamento del concorso per quattro posti part-time al Comune di Isernia: il capogruppo di Alleanza per il Futuro Andrea Galasso ha presentato un’interrogazione per conoscere nei dettagli l’iter che ha portato a tale decisione. Una sorta di atto dovuto nei confronti dei candidati che hanno partecipato alla selezione e che hanno visto sfumare la possibilità di avere un lavoro.
“Sarebbe giusto e doveroso – afferma il consigliere comunale – da parte di questa amministrazione e in particolare dall’assessore al ramo, responsabile del personale, chiarire innanzitutto l’iter seguito dal Comune per l’indizione del concorso, specificando le date degli atti ufficiali e le modalità utilizzate per la pubblicizzazione degli stessi, oltre alle cause che hanno portato l’ente e la Giunta nel dettaglio, ad annullare il concorso, procedendo all’annullamento in autotutela. Tutto ciò, credo e penso sia doveroso comunicarlo soprattutto al cospetto di persone che hanno dedicato tempo e dedizione per sostenere una prova scritta da non poco conto. Ripeto soltanto per dare un messaggio chiaro e trasparente a tutte quelle persone che hanno studiato e che hanno impiegato tempo e dedizione per sostenere la prova”.
AD