HomeNotizieMeteoMeteo in Molise: weekend dai due volti con lieve calo termico

Meteo in Molise: weekend dai due volti con lieve calo termico

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Previsioni Molise: weekend dai due volti con una prima parte piovosa e miglioramenti dalle prime ore di sabato. Previsto anche un lieve calo termico. La perturbazione giunta sull’Italia e che ha messo in ginocchio il nord-ovest continua a dar luogo a maltempo su gran parte della penisola. Il cielo si presenterà da molto nuvoloso a coperto sul sud Italia con precipitazioni diffuse a tratti intense. Tra la notte e le prime ore di sabato il fronte si allontanerà progressivamente verso est lasciando spazio ad un miglioramento che ci accompagnerà per il resto del weekend. Temperature in lieve diminuzione. Ulteriori dettagli su www.meteoinmolise.com e sul forum.

Previsioni Molise: dettagli

Venerdì: giornata che inizia con cielo coperto e con precipitazioni sparse, a tratti intense, su tutta la regione, ma maggiormente sul settore occidentale. Primi segni di miglioramento dalla tarda serata. Temperature stazionarie o in graduale diminuzione. Ventilazione debole di direzione variabile, salvo rinforzi sulla costa nel pomeriggio.

Sabato: tempo che andrà gradualmente migliorando; non si registreranno più precipitazioni ed il cielo inizierà ad aprirsi. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti deboli dai quadranti nord-orientali nella prima parte della giornata, di direzione variabile dal pomeriggio con rinforzi solamente sulla costa.

Domenica: condizioni meteo simili alla giornata di sabato, con qualche nuvola di passaggio ma senza precipitazioni. Calo termico più marcato in vista di quello veramente consistente che si registrerà dalla giornata di lunedì e che potrebbe farci assaggiare condizioni tipicamente invernali ad inizio settimana. Ventilazione debole di direzione variabile su tutta la regione.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img