HomeSenza categoriaScuola di via Leopardi, chiesta la convocazione della commissione lavori pubblici

Scuola di via Leopardi, chiesta la convocazione della commissione lavori pubblici

A sollecitarla i consiglieri Pilone, Cancellario, Iafigliola e Gravina, per chiedere al sindaco quando finiranno i doppi turni e i bambini potranno essere trasferiti in una scuola sicura


CAMPOBASSO. Scuole sicure, i consiglieri comunali Francesco Pilone, Marialaura Cancellario, Sabino Iafigliola e Roberto Gravina chiedono la convocazione urgente della commissione consiliare lavori pubblici. “Vogliamo essere messi al corrente dal sindaco o da un suo delegato – hanno dichiarato – sugli intendimenti dell’amministrazione in merito alla fine dei doppi turni e alla sistemazione degli studenti della scuola ‘Don Milani’ di via Leopardi, in una struttura antisismica e sicura”.

Richiesta fatta a norma di Regolamento, dopo che nella precedente riunione della Commissione, l’11 novembre scorso, non sono emerse soluzioni e non sono stati indicati tempi certi sulla fine dei turni pomeridiani e il trasferimento dei bambini, al di là del bando esplorativo per reperire strutture private da adibire a scuole.

Un chiarimento necessario, concludono i consiglieri, per dare risposte certe a famiglie e personale scolastico, visto l’impegno del Comune a concludere i doppi turni e a effettuare il trasloco in un’altra scuola entro metà gennaio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...