HomeSenza categoriaScuola di via Leopardi, chiesta la convocazione della commissione lavori pubblici

Scuola di via Leopardi, chiesta la convocazione della commissione lavori pubblici

A sollecitarla i consiglieri Pilone, Cancellario, Iafigliola e Gravina, per chiedere al sindaco quando finiranno i doppi turni e i bambini potranno essere trasferiti in una scuola sicura


CAMPOBASSO. Scuole sicure, i consiglieri comunali Francesco Pilone, Marialaura Cancellario, Sabino Iafigliola e Roberto Gravina chiedono la convocazione urgente della commissione consiliare lavori pubblici. “Vogliamo essere messi al corrente dal sindaco o da un suo delegato – hanno dichiarato – sugli intendimenti dell’amministrazione in merito alla fine dei doppi turni e alla sistemazione degli studenti della scuola ‘Don Milani’ di via Leopardi, in una struttura antisismica e sicura”.

Richiesta fatta a norma di Regolamento, dopo che nella precedente riunione della Commissione, l’11 novembre scorso, non sono emerse soluzioni e non sono stati indicati tempi certi sulla fine dei turni pomeridiani e il trasferimento dei bambini, al di là del bando esplorativo per reperire strutture private da adibire a scuole.

Un chiarimento necessario, concludono i consiglieri, per dare risposte certe a famiglie e personale scolastico, visto l’impegno del Comune a concludere i doppi turni e a effettuare il trasloco in un’altra scuola entro metà gennaio.

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img