Volley: sconfitta ad Aprilia, le impressioni della Monitillo

Prossimo impegno ancora in trasferta a Maglie, attualmente capolista a una sola lunghezza dall’Europea 92. Per le biancazzurre settimana di grande lavoro e concentrazione per riscattare la pesante battuta di arresto in terra laziale


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Sconfitta in trasferta per l’Europea 92. Brusca frenata per le ragazze di coach Montemurro che in casa dell’Aprilia hanno dovuto cedere il passo a un avversario capace di vincere in rimonta dopo il primo set vinto dalle molisane. Nel secondo e terzo parziale si è registrato un vero e proprio calo da parte delle biancazzurre che poi nel quarto set hanno cercato di risorgere, ma senza raccogliere i frutti sperati per il definitivo 25-20.

Una battuta d’arresto significativa, che forse ha fatto scuotere le biancazzurre, da subito a lavoro per la prossima trasferta in quel di maglie nel prossimo turno. Abbiamo raggiunto il capitano della squadra Palma Monitillo. “Purtroppo non è andata come avremmo voluto – dice la schiacciatrice ell’Europea 92 – la vittoria ci avrebbe portato in testa e sicuramente avrebbe dato ancora più morale e consolidato la posizione di classifica. Peccato, perché pure eravamo partite col piede giusto aggiudicandoci il primo set”.

“Tuttavia – prosegue la Monitillo – la sconfitta brucia, ma sicuramente non comporta nulla di così catastrofico, poiché abbiamo già ripreso a lavorare più concentrate e più convinte di prima. Abbiamo commesso troppi errori anche su alcuni fondamentali e forse dopo il primo set abbiamo abbassato la guardia, per poi crollare definitivamente. L’obbiettivo è sempre quello di dare il massimo – afferma la schiacciatrice dell’Europea 92 – e anche domenica prossima ci metteremo tutta la concentrazione e la voglia di fare bene, nonostante non sia un campo facile, Maglie è una compagine di tutto rispetto e davanti a noi di un punto. Andiamo a far visita all’attuale capolista e dobbiamo assolutamente restare concentrate – conclude la Monitillo – sperando di cancellare lo stop di Aprilia”. Parole chiare quelle della giocatrice biancazzurra, che guarda al prossimo impegno con la grinta di chi vuole legittimare una posizione di classifica forse a inizio stagione anche inaspettata.