Categories: Senza categoria

Sede della Camera di commercio in vendita: insorge il Csa

Isernia/ Il sindacato interviene alla luce delle voci sempre più insistenti che sembrano essere confermate dal sopralluogo eseguito qualche giorno fa da un agente immobiliare nei locali di corso Risorgimento


ISERNIA. No alla vendita dei locali della Camera di commercio di Isernia. Scende in campo il sindacato Csa, a seguito delle voci, sempre più insistenti secondo cui l’amministrazione starebbe valutando seriamente tale possibilità. A conferma della paventata ipotesi ci sarebbe pure il sopralluogo effettuato qualche giorno fa da un agente immobiliare nella sede di corso Risorgimento.

In attesa di avere un quadro più chiaro della situazione, il Csa chiede di “Non procedere alla vendita dei locali in quanto ciò rappresenta un danno per l’erario e per la collettività atteso che, pagare un fitto per nuovi locali da adibire al servizio camerale, è un’operazione di per se del tutto irrazionale e antieconomica. Inoltre – afferma il coordinatore del sindacato Feliciantonio Di Schiavi – si ricorda che sono state investite decine di migliaia di euro per il ‘cablaggio’ (tra i migliori a livello nazionale) che comporterebbe un ulteriore danno sia erariale, sia rispetto all’interesse generale per il patrimonio pubblico che andrebbe così vanificato”.

Per il sindacato poi il periodo attuale “è il peggiore per effettuare una vendita immobiliare attesa la crisi del settore, per cui, molto probabilmente si andrebbe incontro ad una svendita che aggiungerebbe ulteriore danno alla collettività”. Naturalmente un’operazione del genere potrebbe contribuire allo smantellamento del servizio sul territorio “per non parlare – sottolinea ancora Di Schiavi – dei danni per l’occupazione, poiché mette a rischio anche le famiglie degli attuali dipendenti camerali che questo sindacato tutela e difende unitamente all’interesse pubblico generale e territoriale sopra rappresentato. L’operazione appare avventata ed irrazionale anche considerando che la legge sul riordino delle Camere di Commercio non è stata ancora definita. Si chiede infine di far sapere a quale titolo un agente immobiliare si è portato presso la sede della Camera di Commercio di Isernia per ispezionale e verificare i locali ed in merito si chiede copia dell’atto che decide ed autorizza l’agenzia immobiliare a tale operazione”.

Deborah

Recent Posts

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

6 minuti ago

Campionati Nazionali Universitari 2024: emozione e spettacolo alla cerimonia inaugurale

Ieri l’evento nell’Aula magna Unimol. Oggi al via le competizioni CAMPOBASSO. I Campionati Nazionali Universitari…

51 minuti ago

H2O Sport, Cappellone brilla ai Campionati italiani di nuoto artistico a Livorno

Nella categoria junior quindicesimo posto negli esercizi obbligatori e al quinto tra le atlete nate…

55 minuti ago

Verso la Gigafactory di Termoli, Roberti incontra il ministro Urso

L’obiettivo è quello di giungere all’avvio concreto del percorso di riconversione del polo industriale molisano…

60 minuti ago

Droga e clienti pericolosi, il questore di Campobasso dispone la chiusura del bar

Da quel che è emerso dalle indagini l'attività sarebbe diventata con il tempo un luogo…

1 ora ago

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

14 ore ago