HomeSenza categoriaA Cerro al Volturno si inaugura la scuola sicura

A Cerro al Volturno si inaugura la scuola sicura

Ultimati i lavori nell’istituto Dante Alighieri. Stop ai disagi per gli alunni che da lunedì torneranno a far lezione nel loro paese. Sabato la cerimonia inaugurale


CERRO AL VOLTURNO. Una struttura moderna e all’avanguardia: tutto pronto per il taglio del nastro della scuola ‘Dante Alighieri’ di Cerro al Volturno. L’amministrazione, guidata dal sindaco Remo Di Ianni, riporta dunque gli alunni in paese nella sede realizzata all’interno dell’area produttiva del paese.

Dopo l’ordinanza di chiusura del vecchio plesso, per motivi di sicurezza e problemi di staticità, l’amministrazione grazie alla collaborazione con il Comune, aveva trasferito temporaneamente gli alunni a Colli a Volturno. Ma da sabato in poi, tutto tornerà alla normalità. Lo stabile, all’interno del quale sono stati completati i lavori, a tempo di record, verrà consegnato ufficialmente alla cittadinanza.

La cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro prenderà inizio alle ore 12 di sabato alla presenza di numerose autorità. Gli alunni, invece, riprenderanno ufficialmente le lezioni nella mattinata di lunedì 5 dicembre della loro tanto attesa nuova scuola. L’Amministrazione comunale di Cerro al Volturno intende ringraziare, sin da ora, i genitori degli alunni che in questi mesi si sono dovuti sacrificare ed abituare ai nuovi orari scolastici dei loro figli e la preside dell’Istituto Comprensivo Ilaria Lecci.

Più letti

‘Amici x sempre Estate 2024’, data zero a Termoli per i...

Appuntamento l'8 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Manca sempre meno all’inizio del tour 'Amici x sempre Estate 2024' che prenderà il via l’11 e il...
spot_img
spot_img
spot_img