Categories: CRONACA

Anziano investe una donna e fugge: fermato dalla polizia a Isernia Nord

L’uomo è stato inseguito lungo la Statale 85 Venafrana e denunciato per lesioni colpose e omissione di soccorso. La sua auto è stata sequestrata e gli è stata ritirata la patente


ISERNIA. Ha travolto con la sua auto una donna e poi è fuggito. Per questo un anziano di origini laziali è stato fermato dalla Polizia di Isernia al termine di un inseguimento lungo la Statale 85 Venafrana. Dopo la denuncia, dovrà difendersi dall’accusa di lesioni colpose e fuga con omissione di soccorso.

L’episodio si è verificato ieri sera a Venafro e i dettagli sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa dal dirigente della Squadra Mobile Fabio Capaldo e dal capo della Polizia Stradale Salvatore Ciliberti. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ieri sera intorno alle 18.30, una donna di 50 anni stava attraversando la strada lungo le strisce pedonali nei pressi dell’ospedale SS Rosario. Era a metà carreggiata quando è sopraggiunta l’auto condotta dal 70enne che l’ha urtata alle spalle con la parte anteriore destra del veicolo.

La vittima ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra. L’anziano non ha arrestato la marcia ed ha arrotato la donna all’altezza della caviglia, proseguendo imperterrito la marcia lungo la statale. Un altro automobilista ha assistito alla scena e ha informato la sala operativa, comunicando il numero di targa parziale. Gli uomini della polstrada, impegnati in un servizio di controllo, hanno incrociato l’auto segnalata, riuscendo a carpire i numeri della targa segnalati. Hanno immediatamente invertito il senso di marcia affiancando l’auto dell’uomo in fuga.

Il tempestivo intervento degli agenti della Squadra Volanti in ausilio, ha permesso di bloccare l’uomo all’altezza di Isernia Nord. Accompagnato negli uffici della questura l’uomo è stato denunciato. L’auto è stata sequestrata per gli accertamenti tecnici del caso che, confrontati con i rilievi eseguiti sul luogo dell’incidente, consentiranno di ricostruire l’esatta dinamica. All’anziano è stata inoltre ritirata la patente, mentre la donna investita è stata soccorsa dal 118 e trasferita al SS Rosario con una prognosi di quindici giorni.

Deborah

Recent Posts

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

1 ora ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

2 ore ago

Isernia, sventola la bandiera arcobaleno per dire ‘no’ ad ogni forma di discriminazione

L’iniziativa in occasione della la 34esima Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e…

3 ore ago

Dipendente Suap aggredito, la solidarietà dell’Ordine degli Architetti: “Gravissimo episodio”

Il presidente Izzi: "Violenza ingiustificabile che condanniamo fermamente" CAMPOBASSO. Il Presidente Alessandro Izzi e il…

3 ore ago

Campobasso calcio e mister Pergolizzi, le strade si dividono: decisione consensuale

La società augura all'allenatore le migliori fortune: "Occuperà sempre un posto di rilievo nella storia…

5 ore ago

Minisindaci dei Parchi d’Italia a Isernia per il 21esimo convegno nazionale

L'evento è stato presentato in conferenza stampa Palazzo San Francesco ISERNIA. Sarà Isernia a ospitare…

5 ore ago