Categories: Senza categoria

Il Molise in festa celebra a Isernia i suoi emigranti

Domani all’auditorium l’evento promosso dalla Regione. Lattanzio: “Credere nelle proprie forze e nelle proprie origini significa aver già vinto la prima battaglia”


ISERNIA. E’ conto alla rovescia a Isernia per la ‘Giornata dell’emigrazione molisana nel mondo’. Un’occasione per celebrare i tanti corregionali che hanno lasciato la loro terra per inventarsi un futuro altrove. L’appuntamento è fissato per domani, a partire dalle ore 18, presso l’auditorium. In programma una serie di iniziative che culmineranno nella consegna di onorificenze e riconoscimenti a quei corregionali che particolarmente hanno saputo portare in alto il nome del Molise.

Nella sua qualità di presidente della IV Commissione ‘Affari Culturali’ e di componente della Commissione di valutazione delle candidature ad ‘Ambasciatori del Molise nel Mondo’, il consigliere Nunzia Lattanzio ha inteso esprimere particolare ringraziamento al presidente del Consiglio regionale Vincenzo Cotugno, per aver saputo interpretare principi e finalità sanciti nella legge regionale del 30 Giugno 2105 n. 12, istitutiva della Giornata in cui avrà luogo la prestigiosa manifestazione.

Il motto ‘Orgogliosamente Molisani’ lanciato dal presidente Cotugno – ha concluso la Lattanzio – deve tornare nella mente delle giovani intelligenze della nostra regione come un ritornello, a ritmo vivace, poiché credere nelle proprie forze e nelle proprie origini significa aver già vinto la prima battaglia”.

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

11 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

16 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

16 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

19 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

19 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

19 ore ago